Translate

sabato 19 maggio 2012

Urbex in Festa

Il 26 e il 27 maggio si svolgerà presso il Centro Culturale Elsa Morante in Roma la III edizione della Festa della Cultura, promossa dalla Consulta della Cultura Municipio Roma XII EUR. La festa sarà un luogo di incontro tra le istituzioni, le scuole e le associazioni culturali del territorio e i cittadini del municipio.

Nelle due giornate il programma culturale - artistico della Festa prevede diversi eventi, dibattiti pubblici, mostre, spettacoli teatrali, concerti musicali, laboratori per bambini, nel cui tema "Cultura è..." trovano casa le idee delle associazioni che vi partecipano.

Il Gruppo Giovani parteciperà attivamente all'evento con un apposito stand nel foyer del teatro dove verrà allestita una raccolta fotografica su alcuni luoghi abbandonati della città di Roma tra i quali il LunEur e il Fosso della Cecchignola. La mostra si inserisce nel movimento "Urban Exploration" che pone come obiettivo “una diversa e alternativa frequentazione di luoghi urbani e industriali” (The Art of Urban Exploration - Ninjalicious - 2004). Nello stesso stand verrà distribuito del materiale informativo relativo alle attività del Gruppo Giovani nel territorio.

Per maggiori informazioni cliccate qui.

Bella....

Nessun commento:

Posta un commento