Translate

lunedì 30 aprile 2012

Non tacere

Lo scollamento tra cittadini e politica era già evidente prima che i grandi mass media alzassero i vari polveroni, da Ruby alla Lega, dalle autoblu ai favori per i posti di lavoro. Sono solo elementi della punta dell'iceberg che si presenta molto complessa. Questi sono solo alcuni racconti presentati da giornali e televisioni, ma i grandi accordi restano sommersi.

La situazione del quadrante Roma sud è paragonabile a quella di altre aree della periferia romana. Un Municipio sempre più schiavo del partito del cemento, che sembra vivere su un altro pianeta rispetto alle richieste della cittadinanza. Lo scollamento di cui sopra viene allora sfruttato per portare avanti i proprio giochi.
Per questo noi che viviamo le nostre strade e piazze, dobbiamo essere sempre di più compatti ed aiutarsi a vicenda, fare rete e non isolarsi nel proprio guscio di cemento. Come stiamo vedendo sul nostro territorio le istituzioni tendono a separarci, optando per decisioni quantomeno dubbie, cercando sempre lo spazio giusto per costruire il prossimo centro commerciale. Questo per distogliere l'attenzione da problematiche reali: viabilità, accordi illeciti per il consumo di territorio, grandi infrastrutture-inutili (solo per citarne 3).

Vogliono chiaramente l'isolamento delle persone, portandole se possibile allo scollamento e a scontri su questioni che non esistono. E' importante a nostro avviso una partecipazione di tutte le associazioni del territorio, per la salvaguardia di questo bene comune e per la vivibilità di questa città.
Andate in giro fotografate e documentate...

Nessun commento:

Posta un commento